Montecassiano, controlli per verificare la presenza di particelle di amianto nell'aria
"A seguito delle numerose segnalazioni e degli altrettanti esposti fatti dal comitato Voce Libera Montecassiano oggi, in qualità di presidente, sono stato chiamato ad essere testimone degli interventi fatti dai Carabinieri Forestali, dall'Arpam, dall'Asur e dal nucleo operativo della Protezione Civile, per il monitoraggio dell'aria, del suolo e di diverse superfici in località Vallecascia, nel circondario del plesso della fornace Smorlesi".
Ad annunciarlo è Maurizio Maccioni, presidente del comitato Voce Libera Montecassiano. Gli interventi, sottolinea lo stesso Maccioni, si sono resi necessari per "verificare la presenza di particelle di amianto nell'aria".
"Dalle 9:00 di questa mattina fino a circa le 16:00 del pomeriggio più di 15 persone hanno preso parte, in più occasioni, a delle verifiche specifiche - spiega Maccioni -. Qualsiasi fatto avvenga nel sito sopraindicato informeremo tutta la popolazione montecassianese nel più breve tempo possibile. Per noi del comitato, quello di oggi è stato un piccolo successo. Fin dal primo giorno della sua costituzione eravamo speranzosi che il nostro 'essere presente' sul territorio avrebbe portato a qualcosa di buono. Ci auspichiamo che tutto ciò che sta accadendo abbia un seguito".
Commenti