Carolina Stramare di Vigevano è Miss Italia 2019. Le Marche cedono la corona alla Lombardia.
Tra le quattro finaliste marchigiane solo la recanatese Giulia Ciarlantini riesce ad entrare fra le prime venti. La fermana Gaia Foglini, si ferma fra le prime quaranta. L’ascolana Simona Viola e la maceratese Maria Gabrielli escono alla prima eliminatoria. A presentare la serata è stato Gerardo Greco con Gina Lollobriggida come madrina ed icona dell’evento.
Carlotta Maggiorana, la Miss Italia 2018 , ha aperto la serata. Serata, in quel di Jesolo che ha visto alternarsi come ospiti le miss ospiti dell’ottantennale. Tra loro rivediamo Tania Zamparo che iniziò con la fascia di miss San Benedetto la sua avventura nel 2000, e c’è spazio per Anna Zamboni, miss Italia 1969 a Salsomaggiore, nativa di Campofilone.
Il sorriso della Recanatese Giulia Ciarlantini buca lo scherma e riesce ad entrare come detto nella ventina finale.
Già nella prima eliminatoria escono la maceratese Maria Gabrielli e l’ascolana Simona Viola.
La vittoria è quindi di Carolina Stramare, le cede la corona la marchigiana Carlotta Maggiorana. Per tutte, al di là del risultato, rimane l'emozione per aver vissuto un'esperienza unica.
Commenti