Aggiornato alle: 22:40 Mercoledì, 7 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità San Severino Marche

Massei, appello a Ceriscioli e Sciampichetti per l'ospedale di San Severino

Massei, appello a Ceriscioli e Sciampichetti per l'ospedale di San Severino

Marco Massei, vicepresidente del comitato per la salvaguardia dell'ospedale Bartolomeo Eustachio, lancia il suo appello con un video per la situazione del nosocomio settempedano. Le sue parole sono principalmente indirizzate al presidente della Regione Ceriscioli e all'assessore alla sanità Sciampichetti.

"Alcuni servizi non sono partiti, ci è stato tolto il punto nascita in modo assolutamente ingiusto e assistiamo a un ridimensionamento continuo, che si attua o con la spoliazione dei servizi o con il non rimpiazzamento dei medici che vanno in pensione o che vengono trasferiti in altre zone." dichiara Massei nel suo video "A questo punto, alla luce dei recenti fatti, tragici, del terremoto, ci suona come un fatto gravissimo, quasi, mi permetto di dire, sembra un atto di sciacallaggio ai danni delle popolazioni terremotate dell'entroterra e in particolare a quelle che si rivolgono al nostro nosocomio".
 
La preoccupazione più grande riguarderebbe quindi la situazione dell'entroterra nel post terremoto, il diminuire dei servizi crea solo altri problemi a persone che già hanno molto di cui preoccuparsi. Secondo Massei è necessario c'è uno squilibrio tra la zona dell'entroterra maceratese e il restante della regione per ciò che riguardano scuola, sicurezza e, soprattutto, sanità: "Questo deve avvenire, perché altrimenti si creano come ho accennato in alcuni casi dei cittadini con diritti diversi, dei cittadini di serie A, che stanno nelle zone privilegiate, di serie B che stanno nelle zone dell'entroterra e di serie C mi permetto di aggiungere che sono i terremotati privi di ogni possibile tutela, spogliati di tutto".
 
La richiesta è quella di poter vivere nelle zone di origini nel migliore dei modi partendo proprio da cosa ha comportato la riforma sanitaria dopo un anno di attuazione e in un perido come questo di emergenza, per questo Massei ha indetto una pubblica assemblea a cui tutti sono invitati a partecipare, soprattutto Ceriscioli e Sciampichetti.


Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni