Aggiornato alle: 09:38 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Martedì 27 marzo a Villa Potenza c'è la rievocazione della passione di Cristo

Martedì 27 marzo a Villa Potenza c'è la rievocazione della passione di Cristo

Il  comitato parrocchiale di Villa Potenza  organizza per martedì  27 Marzo 2018   alle ore 21.15 la XXXIV rievocazione della passione di Cristo.

Si parte dietro  la chiesa Parrocchiale dove verranno riproposte le scene principali dell’ultima cena , dell’orto degli ulivi e del processo al palazzo di Caifa , a seguire  la rappresentazione si muoverà in processione per Bg. Peranzoni  rappresentando le varie stazioni della via crucis, quest’anno ci sarà anche un significativo passaggio  nella residenza per anziani "Betania",  punto di riferimento e aiuto per molte famiglie nella cura dei loro cari ,   che si trova nel centro della frazione, adiacente all’Istituto delle suore. La conclusione con la  suggestiva  scena della crocifissione  si terra  presso l’anfiteatro all’interno del cortile  della scuola elementare.  

Il comitato sta già  lavorando da alcuni giorni nell’allestimento delle  scenografie e nella cura dei costumi per rendere la rievocazione il più possibile vicina alla realtà , sia come ricostruzione del contesto storico , ma ancora di più  per sottolineare il  valore religioso e spirituale che questo particolare momento riveste  per i cristiani  all’interno della settimana santa. Si invitano i cittadini e tutti i fedeli a partecipare con devozione a questo appuntamento  e ricorda che in caso di maltempo la manifestazione si sempre all’interno della chiesa parrocchiale .

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni