Aggiornato alle: 16:35 Domenica, 18 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Provincia Macerata

Marche, perturbazioni in arrivo: sarà un Natale tra burrasche e piogge, con temperature in rialzo

Marche, perturbazioni in arrivo: sarà un Natale tra burrasche e piogge, con temperature in rialzo

Debole maltempo, ma forti raffiche di vento: questo il Natale che aspetta i marchigiani, stando a quanto riporta il bollettino meteo della Protezione Civile. Flussi occidentali, forieri del transito in successione di due perturbazioni atlantiche tra le giornate di sabato e lunedì, innescheranno inizialmente condizioni di favonio sull'intero arco montano, con un conseguente marcato innalzamento dello zero termico che porterà il limite delle nevicate a quote molto alte.

Per il 24 dicembre, vigilia di Natale, il bollettino meteo della Protezione Civile prevede un cielo parzialmente nuvoloso, con temporanei addensamenti più intensi. Sui settori settentrionali della regione, ci saranno brevi e isolati rovesci che diverranno sparsi nel corso del pomeriggio. Temperature in marcato aumento, con minime che, in provincia di Macerata, saliranno sino a 7 gradi. Le condizioni di favonio porteranno venti di burrasca sui settori montani. 

Condizioni simili si avranno anche il giorno di Natale. Il limite delle nevicate è previsto oltre i 1900 metri con temperature minime in ulteriore aumento (9 gradi in provincia di Macerata) e massime in lieve diminuzione sui settori costieri. Sui settori montani spireranno ancora forti raffiche di vento. Piogge intense, su gran parte della regione, a partire dal pomeriggio. Un calo delle temperature si avvertirà a partire da domenica 26 dicembre. A Santo Stefano le precipitazioni saranno deboli al mattino, ma più intense e diffuse al pomeriggio. Quota neve fissata a 1700 metri. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni