Maceratese, Valori: “Ci sono cinque cordate che hanno manifestato interesse a rilevare la squadra”
“Ci sono cinque cordate che hanno manifestato interesse a rilevare la Maceratese”. A riferirlo è l’avvocato Federico Valori, nominato in questi giorni dal presidente Filippo Spalletta per trattare la vendita del sodalizio biancorosso. Due di queste cordate, stando alle parole dell’avvocato Valori, si sono manifestate con il sindaco di Macerata, Romano Carancini, una terza è formata da esponenti umbri, di Perugia.
Risulta che Spalletta non ha terminato di pagare il dovuto al vecchio proprietario, Gianni Piangiarelli, per l’acquisizione delle quote della SS Maceratese srl: è possibile vendere una società in questa condizione?
“Ritengo proprio di si - replica Valori - e lo ritengono anche gli acquirenti che si sono fatti avanti e che comincerò ad incontrare”.
La Maceratese avrebbe quasi cinquecentomila euro di debiti, stando a quanto da lei asserito recentemente. Quanto bisogna spendere per acquistare il 95 per cento delle quote che fanno riferimento a Filippo Spalletta?
“Non posso dare questa risposta perché non ho cominciato alcuna trattativa. Nelle trattative il prezzo non lo fa una solo delle parti. L’obiettivo di Spalletta è quello di trovare un interlocutore attendibile, solvibile, che possa risolvere la pesante esposizione debitoria della Maceratese. Non vuole vendere al buio, al primo che capita. Spalletta mi ha incaricato di valutare la serietà delle proposte e dei proponenti”.
Tante società di calcio che si trovano nelle condizioni della Maceratese hanno optato per il fallimento pilotato, Spalletta è contrario a questa ipotesi?
“Fallimento pilotato è un espressione che da un avvocato non sentirà mai, un fallimento pilotato è un fallimento illecito e probabilmente anche con illeciti penali. Di fallimenti pilotati da me non ne sentirà mai parlare”.
Commenti