Un grande successo per l'evento Yoga e Cultura, che si è svolto ieri mattina presso Palazzo Buonaccorsi a Macerata. Un percorso esperienziale durante il quale la disciplina meditativa orientale si è intrecciata con la conoscenza dei beni culturali della città. Dalle 10:00 alle 12:30, i presenti hanno potuto, non solo ammirare le bellezze del museo, grazie alle curatrici, Giuliana Pascucci e Rosaria Cicarilli, che hanno organizzato una visita guidata tra le opere, ma anche rilassarsi in un ambiente suggestivo come quello del Buonaccorsi.
L'insegnante di Yoga, Sibilla Leanza, nel corso della mattinata, ha condotto brevi meditazioni concludendo il percorso con una pratica Yoga nella suggestiva Sala dell'Eneide. Durante la pratica è venuta in visita la Vicesindaco, nonché Assessore alla Cultura, Stefania Monteverde, anche in rappresentanza del Comune di Macerata che ha patrocinato l'evento. Circa 45 i partecipanti che si sono buttati in questa mattinata alternativa, giunti anche da fuori città.
Per chiunque fosse interessato, Sibilla Leanza conduce corsi di Yoga per tutto l'anno, da maggio a ottobre a Macerata; il lunedì presso il Centro Danza El Duende, il martedì presso Duma e il giovedì presso il Teatro della Filarmonica.
Commenti