Aggiornato alle: 18:47 Sabato, 4 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Rete bancomat in tilt nel Maceratese: in tanti costretti a lasciare la spesa al supermercato

Rete bancomat in tilt nel Maceratese: in tanti costretti a lasciare la spesa al supermercato

Sono arrivate diverse segnalazioni alla nostra redazione, riguardo il malfuzionamento degli sportelli automatici e del circuito bancomat nella città di Macerata.

In molti, nella mattinata di oggi, si sono trovati costretti a lasciare la loro spesa al supermercato per via del disservizio che ha interessato anche il Pos degli esercizi commerciali, con disagi evidenti.

"La rete risulta scollegata - raccontano i cittadini - in gran parte della città, e non è quindi possibile compiere alcuna operazione. Abbiamo girato diversi sportelli bancari, ma la situazione non cambia. Si cerca di incentivare il pagamento con carta e poi accadono queste cose".

Ancora non sono chiare le cause del malfunzionamento delle linee bancomat del capoluogo e di molte altre città del maceratese come San Severino, Tolentino e Recanati.

I disagi sembra stiano interessando anche altre città italiane dal nord al sud.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00. Il Servizio Clienti Ubi Banca (numero verde 800 500 200), uno tra gli istituti di credito che hanno avuto a che fare con il blocco degli sportelli automatici e dei circuiti bancomat, ha chiarito che "il problema è rientrato circa due ore fa (15:00, ndr.)" e che si tratta di un disagio "che può capitare ogni tanto e che riguarda principalmente i bancomat" e non quindi il pagamento con la carta di credito che sarebbe consigliabile per poter effettuare il pagamento. "Nel caso del persistere del problema invitiamo gli utenti a segnalare il fatto al nostro numero verde" spiegano dall'Istituto di Credito

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni