Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Macerata, l'Hotel Recina diventa Covid Hotel: 50 stanze dedicate ai contagiati

Macerata, l'Hotel Recina diventa Covid Hotel: 50 stanze dedicate ai contagiati

È l'Hotel Recina di Villa Potenza una delle due strutture alberghiere - l'altra il Gallery Hotel di Recanati - che, in provincia di Macerata, hanno concesso la propria disponibilità ad accogliere persone che necessitano di isolamento fiduciario e di sorveglianza sanitaria al di fuori del proprio contesto abitativo e risultate positive al Covid-19.

La struttura, che conta in totale 50 stanze, ha risposto presente alla chiamata della Federalberghi Marche e sarà interamente dedicata, a partire da domani e perlomeno sino al 31 dicembre, all'accoglienza dei contagiati divenendo Covid Hotel. 

"Garantiremo assistenza e portineria 24 ore al giorno, avvalendoci della collaborazione con la Protezione Civile e con l'Asl di riferimento - afferma il direttore Luciano Mosca -. Il nostro staff resterà lo stesso così come il nostro lavoro, visto che avevamo già applicato tutti i protocolli previsti. L'unica cosa che cambierà rispetto a prima sarà la distribuzione dei pasti, visto che i clienti non potranno uscire dalle loro stanze fino a quando non si saranno negativizzati".

"Per ognuno abbiamo predisposto - precisa Mosca - un carrello con porzioni monouso, che verrà lasciato fuori dalla camera. I clienti, che proverranno in gran parte dalla provincia maceratese o comunque dal centro-sud delle Marche, potranno consumare il pasto all'interno della loro camera, non venendo mai in contatto diretto col nostro personale". 

L'Hotel Recina, al momento, è uno dei due già contrattualizzati dalla Regione assieme all'Hotel Atlantic di Senigallia per un totale di 104 posti letto. 

“Domani - afferma l’assessore alla Protezione Civile Stefano Aguzzi - è previsto l’ingresso dei primi 15 ospiti. Se sarà necessario, quando avremo riempito al 75% i due alberghi, procederemo ad ulteriori contratti e così via per evitare uno spreco di risorse finanziarie”.

Oltre all'Hotel Recina e all'Hotel Atlantic sono a disposizione, per un totale di 533 posti letto, altre 8 strutture tra cui il già citato Hotel Gallery di Recanati, al quale si aggiungono: l'Hotel Baia Flaminia (Pesaro), l'Hotel San Gabriele (Loreto), l'Hotel Parco (Castelfidardo), l'Hotel Eden (Fermo), l'Hotel l'Holiday Family e l'Hotel Belvedere (Porto Sant’Elpidio), l'Hotel Maestrale (San Benedetto del Tronto).

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni