Questa mattina, un gruppo di venti studenti, accompagnati dai propri insegnanti, provenienti dalla Città di Taicang (Repubblica Popolare Cinese), ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Macerata.
Ad accoglierli, il Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, Tenente Colonnello Massimiliano Bolognese e il Comandante della Compagnia di Macerata, Capitano Emilio Fuscellaro. Con l’aiuto di un interprete e l’ausilio di alcuni filmati sono stati illustrati ai ragazzi i compiti Istituzionali della Guardia di Finanza.
Al termine della visita, è stata effettuata una dimostrazione delle capacità operative di un’unità cinofila antidroga in forza alla Compagnia di Civitanova Marche, molto apprezzata dagli studenti. Particolarmente graditi sono stati i segnalibri realizzati dai ragazzi che sono stati consegnati a ricordo e ringraziamento della piacevole giornata trascorsa con la Guardia di Finanza.
L’iniziativa si colloca nell’alveo di un protocollo di intenti e di collaborazione sottoscritto dal Comune di Macerata e la città cinese di Taicang per fare esperienze di cultura, sport, ambiente e vita italiana.
Commenti