Macerata: "File e disagi ogni giorno, rimuovere il passaggio a livello", petizione on line
Una petizione on line rivolta al Comune di Macerata per rimuovere il passaggio a livello ferroviario in via Roma e rendere più fluida la circolazione lungo la viabilità interna.
"Considerato che le infrastrutture viarie sono fondamentali per una città e tanto più per un capoluogo di provincia e che Macerata in uno dei suoi tre ingressi principali (da Sforzacosta) ha un passaggio a livello che per circa venti volte al giorno (a seconda dei periodi dell’anno) causa file interminabili alle migliaia di vetture che transitano in quella direzione sia in entrata che in uscita; considerato inoltre che in tali situazioni spesso e volentieri si creano anche ingorghi a causa della rotatoria che si trova a ridosso del passaggio a livello, dove quotidianamente rimangono imbottigliate automobili e talvolta anche mezzi pesanti; tenuto conto che la prevista arteria “Pieve – Mattei” necessiterà di tempi ancora lunghissimi e comunque non andrà a risolvere completamente tale problematica; chiedoamo all'Amministrazione Comunale che venga presa qualsiasi iniziativa tecnica (es. sottopasso) al fine di risolvere definitivamente la problematica in oggetto" è quanto sostengono i promotori della sottoscrizione virtuale.
La petizione si può sottoscrivere al link https://www.change.org/p/comune-di-macerata-via-il-passaggio-a-livello-di-macerata?recruiter=881645089&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook_link&utm_campaign=share_for_starters_page
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti