Arriva finalmente il lieto fine per il maceratese di 60 anni, che nello scorso mese di dicembre era stato costretto a dormire nella propria auto a Loreto dopo aver perso il lavoro (leggi la storia completa).
L'uomo, separato e con una figlia, dopo aver rivestito per anni il ruolo di rappresentante commerciale si era trovato senza un tetto. Lo scorso 5 gennaio, soltanto grazie alla buona volontà dei cittadini di Loreto e a una generosa donazione anonima, il 60enne era riuscito ad abbandonare il freddo giaciglio del proprio veicolo per spostarsi in un albergo lauretano.
Ora, però, il maceratese potrà finalmente tornare nella sua città natale.
L'uomo ha infatti superato il colloquio di selezione per l'assegnazione di un appartamento messo a disposizione dai Servizi Sociali di Macerata. Qui vivrà assieme ad altre 5 persone in difficoltà economiche. Si tratta di un'abitazione di proprietà pubblica.
Dopo aver salutato - con non poca commozione - tutti i cittadini di Loreto e i religiosi della Caritas che lo hanno assistito durante il periodo di profonda difficoltà personale, Maurizio - questo il nome del 60enne - potrà finalmente aprire un nuovo capitolo della propria vita.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti