Aggiornato alle: 10:56 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Macerata, costituita l'associazione degli ex-alunni "Amici del Liceo Galilei"

Macerata, costituita l'associazione degli ex-alunni "Amici del Liceo Galilei"

A Macerata, nei giorni scorsi, è stata costituita l'Associazione degli ex-alunni del Liceo Scientifico G. Galilei denominata "Amici del Liceo Galilei". Alla presenza del Dirigente scolastico Prof. Pierfrancesco Castiglioni si sono riuniti i "soci fondatori" Annamaria Bugli, Anna Calcaterra, Massimo Catarini, Giammario Domizi, Franco Ferretti, Francesco Lambertucci, Claudio Marini, Paolo Menichelli, Maurilio Natali, Fabio Peroni, Stefano Perugini, Mario Properzi, Giulio Cesare Savoretti, Fabio Tombesi, Alfredo Vissani.

L'associazione "Amici del Liceo Galilei" ha lo scopo, come descritto nel suo Atto Costitutivo, di riunire tutti coloro che abbiano frequentato il Liceo Scientifico di Macerata. Si propone, in particolare, di promuovere attività culturali e ricreative che favoriscano l'incontro tra la scuola e il mondo del lavoro e che abbiano una relazione con la tradizione culturale del Liceo Galileo Galilei. Si propone inoltre di promuovere la diffusione del pensiero scientifico nella comunità scolastica e cittadina.

Presidente del Consiglio Direttivo della neonata associazione è Stefano Perugini. Gli altri componenti del C. D. sono Claudio Marini (Vice Presidente), Alfredo Vissani (Tesoriere), Francesco Lambertucci (Segretario), ed i consiglieri Annamaria Bugli, Anna Calcaterra, Massimo Catarini, Paolo Menichelli, Giulio Cesare Savoretti.

I soci fondatori auspicano la più ampia adesione all'Associazione da parte di tutti coloro che hanno frequentato negli anni il Liceo Scientifico "G. Galilei" di Macerata.

Chi fosse interessato ad associarsi e a contribuire, anche con il proprio bagaglio di esperienza culturale e lavorativa, può chiedere informazioni all'indirizzo email:

amici.liceogalileimc@gmail.com 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni