Aggiornato alle: 09:37 Giovedì, 28 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Macerata, concessione del Cas in scadenza a marzo: "Difficile trovare informazioni"

Macerata, concessione del Cas in scadenza a marzo: "Difficile trovare informazioni"

In data 19 novembre 2019 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale l'Ordinanza del capo Dipartimento della protezione Civile n.614 relativa ad "Ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguente agli interventi sismici che hanno colpito il territorio delle regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo a partire dal giorno 24 agosto 2016".

L'ordinanza ridefiniva i criteri per la concessione del Contributo di Autonoma sistemazione (C.A.S.) destinato ai nuclei familiari che permangono in una condizione di disagio abitativo a distanza di oltre tre anni dagli eventi sismici. La scadenza di tale ordinanza è prevista dopo 120 giorni, ossia per il 19 marzo 2020. Entro tale data è necessario che tutti i componenti maggiorenni dei nuclei familiari beneficiari del C.A.S. compilino, sottoscrivano e depositino presso il Comune di Macerata il modulo di autocertificazione predisposto dal Dipartimento di Protezione Civile. In caso contrario, decade il diritto alla concessione del contributo. 

Un cittadino maceratese ci segnala la presenza, dopo moltissime ricerche e chiamate direttamente al Comune, di questo avviso nel sito istituzionale (clicca qui) - "sicuramente non abbastanza sottolineato ed evidenziato" - ipotizzando: "Forse si vuole ridurre la spesa relativa all'autonoma sistemazione? Invece di accellerare le pratiche per la ricostruzione si gioca al ribasso, i cittadini sono stufi".

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni