Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Macerata: cimitero ancora chiuso, ma l'emergenza ghiaccio non c'è più... - VIDEO

Macerata: cimitero ancora chiuso, ma l'emergenza ghiaccio non c'è più... - VIDEO

Cancelli chiusi questa mattina al cimitero di Macerata. I cittadini che sono andati a portare un fiore sulla tomba dei propri cari, sono dovuti tornare indietro. 

Il motivo della chiusura dovrebbe essere riconducibile al pericolo neve, anche se, come mostrano le immagini, la neve proprio non c'era e quella pochissima rimasta si stava sciogliendo sotto la pioggia battente.

Il cimitero era stato chiuso nei giorni scorsi con un'ordinanza dirigenziale "per salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezza", dove si spiegava anche che il cimitero "sarà riaperto non appena cessata l'emergenza ghiaccio attualmente presente". Oggettivamente, l'emergenza ghiaccio oggi non sembrava proprio esistere e per tanti, che volevano approfittare del sabato mattina per recarsi al cimitero, la brutta sorpresa di trovare ancora i cancelli chiusi.

In un comunicato stampa, il Comune scrive "In un primo momento si era pensato di poterlo riaprire già da domani (domenica) ma dopo il sopralluogo di questa mattina, che ha individuato ancora presenza di zone scivolose, l’Amministrazione comunale ha ritenuto utile rimandare la sua riapertura facendo proseguire i lavori di sgombero dal ghiaccio.

 

Lunedì mattina sarà nuovamente valutata la situazione e si deciderà in merito alla possibile riapertura della struttura".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni