Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Macerata: al via il lavaggio dei cassonetti stradali per la raccolta dell’umido

Macerata: al via il lavaggio dei cassonetti stradali per la raccolta dell’umido

Sono tornati in azione i mezzi del Cosmari per il lavaggio dei cassonetti marroni destinati alla raccolta dei rifiuti organici. Le operazioni, per non intralciare il traffico, si svolgono in orario notturno e sono iniziate nel quartiere Collevario. Nei prossimi giorni saranno estese anche alle altre zone della città e alle frazioni.

Già nel mese di aprile era stato effettuato un lavaggio di tutti i cassonetti ma le elevate temperature registrate nei giorni scorsi, che favoriscono l’insorgenza dei cattivi odori, hanno reso opportuno un nuovo intervento di pulizia e di disinfezione dei contenitori stradali, in modo da garantire le buone condizioni igieniche.

 I cittadini sono invitati a collaborare rispettando le buone regole del conferimento degli scarti alimentari, soprattutto in questo periodo dell’anno. E’ necessario evitare accuratamente di gettare i rifiuti direttamente nel carrellino stradale ma contenerli sempre nei sacchetti in mater-bi, biodegradabili e compostabili, perfettamente chiusi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni