Aggiornato alle: 19:49 Giovedì, 2 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Politica

M5S indice referendum per espellere la senatrice marchigiana Fucksia

M5S indice referendum per espellere la senatrice marchigiana Fucksia

Un referendum per l’espulsione di Serenella Fucksia. E’ partito da poche ore il conto alla rovescia sul blog di Beppe Grillo per cacciare via dal movimento la senatrice marchigiana, colpevole di non aver restituito lo stipendio da parlamentare per sei mesi.

L’accusa del "tribunale" grillino ha già fatto nascere sul web i due partiti dei favorevoli e dei contrari alla decisione, ma anche al metodo della cacciata degli infedeli alla grillina.

“Chi non restituisce parte del proprio stipendio come tutti gli altri - si legge nel blog - non solo viola il codice di comportamento dei cittadini parlamentari MoVimento 5 Stelle, ma impedisce a giovani disoccupati di avere ulteriori opportunità di lavoro oltre a tradire un patto con gli elettori”.

Serenella Fucksia, messa sotto accusa per aver “violato ripetutamente il codice di comportamento dei Parlamentari 5 Stelle”, come è scritto sul blog, si difende sulla sua pagina Facebook con un post dal titolo “La rendicontazione è una scusa ridicola #sapevatelo”.

“Avevo detto e tutti sapevano che avrei finito la rendicontazione entro oggi, massimo domani, - scrive la senatrice - qualora ci fossero stati problemi tecnici ed avessi avuto bisogno di aiuto. Tanta fretta, per giocarsi in modo becero questa carta. Ci si appella alle regole, ma poi non si rispettano. Non si poteva trovare scusa più ridicola. - e aggiunge - In molti hanno finito di rendicontare questi giorni, veramente qualche giorno in più fa tanta differenza? Allora chiedetevi qual è il vero motivo? E soprattutto chi è il baro?”.

La risposta nei social network non è molto solidale, in tanti non credono alle “scuse” da lei presentate per giustificare il ritardo. C’è chi scrive: “serena manca da aprile no gli ultimi tre mesi ti abbiamo aspettato un anno e coincidenza che ti dovevi mettere a posto oggi o domani” o chi lancia allusioni: “Ma alla fine il malloppo lo hai mollato o te lo sei tenuto?”.

Tuttavia, il “vero motivo” a cui Fucksia fa riferimento nel post e da scaturirebbe la rabbia pentastellata sarebbe la sua presa di posizione a favore della Ministra Maria Elena Boschi in occasione della sfiducia contro di lei per il conflitto d’interessi. Non nuova a critiche per le sue posizioni non ortodosse, Fucksia era stata l’unica tra i pentastellati a lodare il discorso della Ministra Boschi fatto in Parlamento nel giorno del voto della sua sfiducia. Mentre i suoi compagni di partito la criticavano in Parlamento, Fucksia, postando il discorso della ministra, scriveva su Facebook: “oggi la Ministra Boschi ha fatto, a mio avviso, la sua bella figura”.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni