Legnini in visita a Visso: "Salvare il paese per le future generazioni, in 4 anni non è accaduto nulla"
Il commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini ha fatto visita nel pomeriggio a uno dei centri più colpiti dal sisma 2016, dopo la tappa mattutina a Castelsantangelo sul Nera.
“Visso è un borgo straordinariamente bello, i suoi gioielli architettonici, storici e culturali sono molteplici e abbiamo il dovere di riconsegnarli alle future generazioni" - ha affermato Legnini al termine della visita nella cittadina dei monti Sibillini - . "A quanto ho appreso qui in quattro anni non è accaduto nulla, adesso occorre che accada qualcosa di importante. Mi confronterò con l'amministrazione comunale", ha aggiunto.
Sull'opportunità di mettere in sicurezza la piazza principale e riaprirla alla gente, il commissario ha detto di essere d'accordo, ma - ha sottolineato - "la decisione spetta al potere locale". Insieme al commissario ci sono il sindaco Gian Luigi Spiganti, il senatore della Lega Giuliano Pazzaglini, ex sindaco della cittadina, e il vescovo Francesco Massara. Tra gli edifici visitati anche il duomo e l'ex complesso di Sant'Agostino.
Commenti