Le storie di Agostino
Ciao amici da Agostino
Sono un cagnetto speciale: ho le due ruote incorporate. Eh già, sono un simpatico lagotto disabile! Che ci posso fare se mi piace così tanto il mare che quando lo vedo non capisco più niente e non mi accorgo nemmeno delle aut in mezzo alla strada… Sì, sono un terremoto (tanto per restare in tema…) e purtroppo ho avuto un brutto incidente che due anni fa mi ha privato dell’uso delle zampe posteriori. Per fortuna la mia nuova mamma umana mi ha preso con sé ed ora mi sta portando tutti i giorni alla Clinica Universitaria di Matelica a fare la fisioterapia. Mi sto impegnando tanto perché ho tantissima voglia di tornare a correre con le mie zampette anche se devo dire che con il carrellino sfreccio come un missile!
Sono fortunato perché posso raccontarvi la mia storia e farvi conoscere i bravissimi dottori che mi seguono con interviste, foto e video della mia riabilitazione.
Ma Picchio News mi ha dato un compito ancora più importante: dare voce a tutti i pelosetti che vogliono far conoscere la propria storia ed anche ai loro amici umani che li proteggono e li difendono dalle tante cattiverie che accadono. Scrivetemi per segnalare episodi di maltrattamento o cattiva detenzione di qualcuno di noi animaletti. Ci penserò io a raccontarli e ad aiutarvi per combatterli o evitarli!
Poi aiuterò a ritrovare gli amici a quattro, due, una (!) zampe smarriti se mi invierete le vostre foto! E se ci sono pelosi che cercano famiglia io sono qui: mandatemi il vostro annuncio e lo metterò in primo piano. E tu umano, si dico proprio a te. Se il tuo amico peloso dopo una vita passata insieme diventa un angioletto, ricordalo insieme a noi inviandoci la sua foto e noi la pubblicheremo.
Non solo storie tristi però; anche simpatiche avventure! Amico mio mandami il tuo racconto buffo o incredibile che ci divertiremo insieme a farlo conoscere.
Quante belle cose da fare!!! Grazie Picchio News!!!
Ehi… un attimo…. Mammamia però quanto lavoro…. E pensare che sono un cagnetto disabile! Disabile a chi?!
Scrivetemi a info@picchionews.it
Commenti