Si svolgerà domani, domenica 19 giugno, nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, l'assemblea dell'Associazione Medaglie d'Oro al Valore Atletico (Amova).
L’Amova è un’associazione benemerita di interesse sportivo, riconosciuta dal CONI, che unisce e rappresenta in Italia e nel mondo tutti i più grandi atleti che il nostro Paese annovera fra i massimi protagonisti dello Sport: aderiscono all’associazione campioni olimpici, campioni mondiali e primatisti mondiali.
Il presidente Michele Maffei, olimpionico plurimedagliato nella Sciabola, insieme al maceratese Alessandro Pica, tre Olimpiadi da dirigente e un Mondiale di calcio nel 1994 insieme ad Arrigo Sacchi, hanno scelto Macerata come sede dell'assemblea annuale, dopo aver avuto i primi contatti con l'assessore Canesin che ha garantito l'appoggio logistico.
Una trentina di medaglie d'oro olimpiche, insieme alle famiglie, nella giornata di oggi hanno visitato Macerata e questa sera prenderanno parte a una conviviale promossa dal Panathlon al Park Hotel di Pollenza. Poi, domani mattina, l'assemblea a Macerata.
Commenti