Aggiornato alle: 12:09 Martedì, 19 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Mogliano

Le Marche secondo tre family blogger, a Mogliano la presentazione della guida

Le Marche secondo tre family blogger, a Mogliano la presentazione della guida

Un pomeriggio per grandi e piccini alla scoperta della nostra regione attraverso la prima guida di viaggio delle Marche dedicata alle famiglie.

L'opera, scritta da Silvia Alessandrini Calisti, Lucia Paciaroni e Vissia Lucarelli sarà presentata a Mogliano, presso la Biblioteca per ragazzi La Tana del Libro domenica 22 aprile alle 18.

Il libro, edito dalla casa editrice indipendente di Recanati Giaconi, è il frutto del lavoro "sul campo" delle tre family blogger marchigiane più seguite, che si occupano da anni della propria Regione parlando di viaggi, di eventi, di trekking, di famiglie e di bambini.

Una guida che mancava e che ha riscosso fin da subito un enorme successo, pensata per le famiglie con figli da 0 a 13 anni circa.

Il testo è suddiviso in cinque sezioni, ognuna corrispondente ad un territorio provinciale diverso: Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno.

All’interno di ogni sezione si trovano le indicazioni e i consigli su cosa vedere, cosa fare, dove fare shopping, dove mangiare.

Consigli di viaggio di chi è consapevole che i bambini si annoiano presto, creano imprevisti, sono difficili da gestire e da accontentare, ma sa bene che rappresentano una risorsa e uno stimolo ineguagliabili, sia per chi viaggia con loro, sia per chi vuole proporre a questa specifica fascia di pubblico le proprie iniziative e le proprie strutture.

Un punto di vista diverso, per viaggiatori che vogliono e possono trovare un compromesso tra esigenze adulte e bambine, senza rinunciare a scoprire e godere in pieno di un territorio che ha davvero molto da offrire.

Le autrici gestiscono da anni blog di successo e rappresentano un punto di riferimento per chi viaggia alla scoperta di luoghi ed eventi delle Marche in compagnia dei bambini (Silvia Alessandrini Calisti - mammemarchigiane.it; Vissia Lucarelli - marcheforkids. Com; Lucia Paciaroni - coninfacciaunpodisole.it).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni