Aggiornato alle: 20:31 Giovedì, 18 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Attualità Fiastra

La casetta di Peppina è salva, Sciapichetti: "Ne ha diritto perchè la volumetria è sostitutiva della casa danneggiata dal sisma"

La casetta di Peppina è salva, Sciapichetti: "Ne ha diritto perchè la volumetria è sostitutiva della casa danneggiata dal sisma"

La casa di legno di Peppina è salva. Lo comunica l'assessore regionale Angelo Sciapichetti.

"Eravamo sicuri di poter trovare una soluzione - i familiari hanno avuto tutte le rassicurazioni e la signora Peppina potrà restare nella struttura provvisoria che ha realizzato.
Il consulente giuridico del presidente" dice Sciapichetti "questa mattina ha incontrato la signora Peppina e i suoi familiari insieme con il sindaco di Fiastra. La soluzione resta quella della sanatoria. La signora Peppina infatti ne ha diritto perché la volumetria realizzata della casetta in legno, costruita su area edificabile di proprietà della stessa signora, è sostitutiva di quella della casa storica danneggiata dal terremoto. Abitazione quest'ultima che non sarà più edificata.

 
Intanto, sempre il consulente della regione, ha consigliato alla famiglia di richiedere al Tar la sospensiva immediata dell'ordinanza di abbattimento del comune".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni