Il Corpo Bandistico “Ugo Bottacchiari” di Castelraimondo, diretto dal maestro Luciano Feliciani, durante lo scorso fine settimana ha raggiunto la città di Cormòns (Gorizia) per rafforzare il gemellaggio con la Banda “Città di Cormòns”, suggellato proprio a Castelraimondo lo scorso maggio.
Il corpo bandistico della cittadina friulana, infatti, accompagnato dal sindaco Luciano Patat, era stato presente a Castelraimondo durante il fine settimana delle celebrazioni del 150esimo anniversario della nascita del genetista Nazareno Strampelli avvenuto in concomitanza con la 24° edizione dell'Infiorata Corpus Domini. In questa occasione, il gemellaggio si è ripetuto proprio a Cormòns e le due formazioni bandistiche hanno avuto ancora una volta la possibilità di suonare insieme.
Il Corpo Bandistico “Ugo Bottacchiari”, assieme all'amministrazione comunale di Castelraimondo, è stato invitato così a presenziare alla locale e molto celebre Festa provinciale dell'uva e si è esibita sia sabato sera che domenica durante la tradizionale se molto sentita filata dei carri allegorici. Accompagnati dal sindaco Renzo Marinelli, dall'assessore Elisabetta Torregiani e da alcuni cittadini di Castelraimondo il Corpo Bandistico Ugo Bottacchiari ha raggiunto Cormòns con oltre 40 elementi. Nell'occasione è stato allestito anche lo stand del Paniere di Lunga Vita dell'Università di Camerino.
Commenti