Don Felice Riva, cappellano dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro (frazione di Fiumicino, Roma), ha accolto questa mattina la visita a sorpresa dell'arcivescovo di Camerino-San Severino Francesco Massara.
L'arcivescovo, arrivato per assistere la nipote che deve sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico, ha voluto incontrare tutti i bambini e il personale dell'ospedale. Il primo saluto è stato quello con il primario di otorinolaringoiatria Giovanni De Vincentiis, dopodichè si sono succeduti scambi di battute affettuosi con gli infermieri e i conducenti di ambulanza incrociati nel corridoio.
Il vescovo Massara ha proceduto con la benedizione di tutti i bambini e di tutte le famiglie incontrate negli ambulatori di otorinolaringoiatria, oculustica e dermatologia. La sua visita ha infuso grande coraggio e trasmesso rinnovato entusiasmo nel personale della struttura.
Arrivato all'alba a Palidoro, Sua Eccellenza è subito ripartito - con qualche lacrima di commozione - verso Camerino viste le abbondanti nevicate che stanno colpendo l'entroterra marchigiano in questi minuti. Un anno fa nella stessa struttura ospedaliera - voluta da Paolo VI - era stato in visita anche Papa Francesco.
Commenti