Kairos Air fa base all'aeroporto di Ancona: nasce la compagnia aerea tutta marchigiana
Nasce Kairos Air, una nuova compagnia aerea che farà base all’aeroporto di Ancona-Falconara Marittima, dall’iniziativa di una trentina di imprenditori marchigiani.
Il progetto di dare vita a un nuovo attore nel settore del trasporto aereo ha preso forma dall’idea su tutti di Luisa Davanzali, figlia di Aldo che fu proprietario della compagnia aerea Itavia. A sostegno del suo progetto è arrivato un gruppo di industriali marchigiani, tra i quali anche Francesco Merloni, ex ministro dei lavori pubblici sotto ai governi Amato e Ciampi.
I voli nazionali saranno quelli principali e per questo si guarda a Brindisi, Lamezia Terme, Olbia, tutti territori attualmente non raggiungibili dallo scalo marchigiano. Guardando fuori dai confini nazionali ecco gli scali di Spalato, Corfù e Tirana. L’obiettivo è di raggiungere i 300mila passeggeri all’anno.
Come da piano industriale, le operazioni cominceranno con due aeromobili, i primi di una flotta che secondo le previsioni dovrebbe arrivare a dieci aerei, così da poter estendere i collegamenti dalla rete nazionale alle destinazioni del mediterraneo orientale.
Post collegati

Stop alla cannabis light, a Macerata chiude lo shop: "Non sappiamo cosa fare, col Governo Meloni niente più confronto"

Commenti