Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Altri comuni

Incendio porto Ancona, l'ospedale Torrette fuori dalla nube di fumo: al Salesi porte e finestre chiuse

Incendio porto Ancona, l'ospedale Torrette fuori dalla nube di fumo: al Salesi porte e finestre chiuse

"I fumi della combustione non hanno interessato e non interessano attualmente il Presidio ospedaliero di Torrette". Così, in una nota, l'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona informa la cittadinanza che la densa colonna di fumo sprogionatasi a seguito dell'incendio avvenuto nella zona portuale (foto e video), non ha lambito la struttura ospedaliera di Torrette. Ciò è dovuto dalla direzione verso cui spira il vento. 

D'altro canto il presidio ospedaliero Salesi è stato invece interessato marginalmente dai fumi, come peraltro il centro di Ancona. "In ogni caso è stata data indicazione a tutto il personale operante nella sede Salesi di mantenere porte e finestre chiuse. Inoltre, a titolo del tutto precauzionale, è stato spento l’impianto di condizionamento del Laboratorio di Citogenetica. Il personale dell’Ufficio tecnico ha provveduto ad effettuare sopralluoghi per verificare l’applicazione di quanto sopra disposto".

"Per quanto riguarda l’aspetto clinico-assistenziale, l’Azienda è in grado di far fronte ad un eventuale massiccio afflusso di pazienti con l’attivazione dei PEIMAF (Piano Emergenza Interna Massiccio Afflusso Feriti) relativi ai due presidio ospedalieri" si conclude nella nota.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni