Inaugurazione scuola a Sarnano, Bocelli: "Vi dico grazie per il dono che avete fatto voi a noi"
"Andrea e Renzo hanno donato molto più di una scuola: hanno donato uan speranza ai giovani". E' con queste parole che Franco Ceregioli, sindaco di Sarnano, ha ringraziato il tenore Andrea Bocelli e Renzo Rosso, alla presenza dei tanti vip che oggi pomeriggio hanno preso parte all'inaugurazione della nuova scuola.
Parole commosse, piene di gratitudine per una promessa mantenuta in soli 150 giorni. Un edificio sicuro ma non solo: "Una scuola progettata - ha continuato Ceregioli - per andare oltre la scuola, per aprirsi e per essere modello anche per altri comuni perché proprio di questo abbiamo bisogno: comunione e condivisione. Una storia bellissima della quale oggi scriviamo il lieto fine che ha come protagonisti questi ragazzi che hanno perso non solo un edificio ma anche un punto di riferimento. Siamo rimasti uniti, anche nella sofferenza, aspettando questo momento che oggi è finalmente arrivato".
"Per una volta - il commento del tenore Bocelli - i fatti sono arrivati prima delle parole. Un risultato che vorrei condividere idealmente con chi non c'è più, chi oggi non è qua e che invece sarebbe stato felice di condividere con noi questo risultato. Io però vi rivolgo una preghiera: vi prego di smetterla di dirmi grazie perché anche se in questi mesi eravate quasi riusciti a convincermi del fatto che io e Renzo vi avevamo fatto un dono oggi, con la vostra accoglienza, posso dire che il dono lo avete fatto voi a noi. E di questo vi dico grazie".
Commenti