E' stato inaugurato questa mattina a Visso il Campo Base dei Vigili del Fuoco. Il Campo costituirà la nuova struttura della C.M.R. Marche e sarà destinato alle esigenze logistiche del personale operativo dei Vigili del Fuoco inviato in missione da altri Comandi, al fine di garantire un idoneo dispositivo di soccorso per la cittadinanza del Comprensorio Vissano (Ussita, Pievetorina, Castelsantangelo sul Nera, Montecavallo,Valfornace) duramente colpita dagli eventi sismici.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre al sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini, il sottosegretario Giampiero Bocci, gli onorevoli Irene Manzi e Emanuele Lodolini, l'assessore regionale Angelo Sciapichetti, il prefetto di Macerata Roberta Preziotti, il questore di Macerata Giancarlo Pallini, i comandanti provinciali dei Carabinieri, col. Stefano Di Iulio, della Guardia di Finanza, col. Amedeo Gravina, e dei Vigili del Fuoco, ing. Achille Cipriani, e diversi sindaci dei paesi vicini.
Dopo il taglio del nastro e la visita al campo base, ci si è spostati verso la zona rossa di Visso, dove è stato inaugurato il tunnel di accesso alle zone più martoriate del paese, anche questo realizzato dai vigili del fuoco.
Commenti