Attualità
Altri comuni
In arrivo una perturbazione di aria gelida: sabato e domenica possibili nevicate anche in pianura
È in arrivo una perturbazione di aria gelida che insisterà sul nostro Paese fino al weekend e che porterà temperature prossime allo zero quasi ovunque e nevicate anche in pianura.
Prima la neve scenderà sui rilievi oltre i mille metri, dalle Alpi agli Appennini. Entro venerdì arriverà a quote collinari, sopra i 500 metri, mentre durante il fine settimana scenderà fino a raggiungere la Pianura Padana e il Triveneto.
È attesa la neve a Milano, in quasi tutta la Lombardia, a Torino, a Bologna e a Verona. Neve anche tra piacentino, parmense, reggiano e sull’entroterra ligure.
Tra sabato e domenica la neve si farà vedere intorno ai 400-800 metri anche tra Marche, Umbria, Toscana e alto Lazio. Gli accumuli maggiori si avranno nella zona del cuneese, nel savonese e a ridosso dell’Appennino piacentino.
Piogge di forte intensità, invece, sono previste su gran parte delle regioni meridionali: le prime a essere interessate saranno Molise, Puglia e Campania.
Commenti