Aggiornato alle: 21:57 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Morrovalle

Il Tour Virtuale del Comune di Morrovalle alla Bit di Milano 2019

Il Tour Virtuale del Comune di Morrovalle alla Bit di Milano 2019

Tante le novità presentate alla Borsa Internazionale del Turismo 2019. Tra gli elementi di maggiore attrattiva ha certamente spiccato il Tour Virtuale del Comune di Morrovalle. Come ogni anno, al Fieramilanocity, nel centro di Milano, si è svolta la Bit Milano, appuntamento ormai storico e fondamentale punto di riferimento del settore turistico nazionale e mondiale. La Borsa Internazionale del Turismo è l’evento finalizzato all’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer. Una straordinaria occasione che, sin dal 1980, favorisce opportunità di business e anticipa tendenze.

L’edizione 2019 ha fortemente strizzato l’occhio all’innovazione tecnologica e al processo di digitalizzazione del settore turistico, elemento quest’ultimo in costante sviluppo e sempre più centrale nelle strategie di mercato e promozione territoriale. Un’intera area tematica - “BeTech, resta sempre connesso” - è infatti stata dedicata ai concetti di connettività, virtualità e interattività: un insieme di eventi, networking e formazione dove gli operatori professionali hanno incontrato gli influencer e gli innovatori del settore travel.

Tra le novità illustrate ha riscosso enorme interesse il Tour Virtuale del Comune di Morrovalle, un progetto estremamente innovativo, coordinato dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Valentina Salvucci. Un progetto la cui realizzazione tecnica e creativa è stata svolta dalla Empix Multimedia, Digital Agency di Civitanova Marche, e presentato presso lo stand della Regione Marche dall’Associazione Noi Marche in collaborazione con Matteo Malatini, Consulente di Marketing e Comunicazione Digitale.

Il Virtual Tour permette, tramite la ripresa immersiva dei luoghi turistici di maggiore rilievo, di effettuare una visita virtuale del patrimonio storico e artistico della Città di Morrovalle, regalando così al pubblico un’esperienza multisensoriale e interattiva, divertente e fortemente coinvolgente sul piano emotivo. Ai contenuti virtuali si può accedere utilizzando dispositivi per la visione immersiva come, ad esempio, Oculus Go o tramite smartphone inserito in dispositivi più economici come i Cardboard oppure accedendo al Portale Turismo del Comune di Morrovalle al seguente indirizzo: http://turismo.comune.morrovalle.mc.it/vt/Morrovalle_VT.html

Certamente la realtà immersiva e virtuale rappresenta la nuova frontiera della promozione turistica e del marketing territoriale, una frontiera che apre la via a scenari affascinanti e dal grande potenziale innovativo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni