Le telecamere del Tg Itinerante, all'interno del Tg delle 14 di sabato 4 febbraio, saranno a Civitanova, centro turistico, culturale e commerciale dalle due anime, quella collinare della città alta, l'antico borgo sul colle e l'abitato costiero, con il suo lungomare e il porto.
Inizia così lo spot andato in onda sul telegiornale regionale per annunciare la presenza in città, con servizi e collegamenti in diretta dalla Civitanova Alta.
Si parlerà del teatro storico Annibal Caro e le telecamere entreranno nella casa natale del drammaturgo per mostrarci la pinacoteca comunale "Moretti" con al suo interno una raccolta eccezionale di arte contemporanea, con opere di Guttuso, Licini, Carrà, Sironi e Morandi, solo per citarne alcuni e la mostra permanente dedicata ad Arnoldo Ciarrocchi.
Si tornerà poi sulla costa per parlare di Sibilla Aleramo, pseudonimo di Rina Faccio, che a Civitanova trascorse dodici anni della sua vita che raccontò nel suo primo romanzo: Gli anni di una donna. Si parlerà quindi di Civitanova come città della danza che con spettacoli di altissimo livello richiama grande pubblico per tutto l'anno.
Un appuntamento da non perdere che ricordiamo, sarà su Rai 3 all'interno del telegiornale regionale delle 14.
Ultimi articoli

Treia, canna fumaria a fuoco nel condominio: intervengono i vigili del fuoco
28/04/2025 20:04

Urbisaglia, auto finisce fuori strada: due giovani in ospedale
28/04/2025 19:50

Bello Figo pronto a "martellare" Pollenza: una serata senza filtri all'Azure Club
28/04/2025 19:38

Macerata, 40 anni dalla cessione dello Sferisterio alla città: gli Eredi dei Cento Consorti celebrano l’anniversario
28/04/2025 19:30
Commenti