Il sindaco Piermattei a TG5: San Severino colpita a macchia di leopardo - VIDEO
Le telecamere del TG5, nel consueto giro tra i comuni terremotati, sono approdate anche a San Severino Marche e ieri sera, nell'edizione delle 20, è stata trasmessa l'intervista al sindaco Rosa Piermattei.
La città è stata colpita a macchia di leopardo dal sisma. Ci sono case completamente distrutte mentre alcune di quelle che hanno resistito, hanno bisogno solo di essere messe in sicurezza.
A dicembre l'amministrazione ha ordinato cento casette e la Piermattei sottolinea come sia stata molto chiara e determinata con la Regione, avendo esplicitamente richiesto la consegna entro giugno.
Le immagini si sono soffermate in particolare sull'Istituto Tecnico Industriale Divini che, come dice il sindaco, a causa dei danni subìti deve essere demolito. La sua ricostruzione è però stata programmata entro il 2017.
Si lamenta poi come la situazione dell'ospedale, che ha subìto pochissimi danni, non sia stata ancora presa in carico dalla Regione e dall'Asur, che avrebbe potuto e dovuto farlo con la somma urgenza.
Commenti