Il Rotary Matteo Ricci Macerata ricorda che il giorno 24 Ottobre si è celebrata la giornata Mondiale contro la Poliomelite, il “Worldpolioday”.
Il Club Rotariano presieduto da Andrea Cirilli ha sottolineato come nel mondo ad oggi, anche grazie all’opera del Rotary International e dalla sua fondazione, la Polio è stata quasi definitivamente eradicata. Ne esistono solo 12 casi in Pakistan e Afganistan.
L’impegno del Club “Matteo Ricci Macerata” prosegue come ogni anno nell’organizzazione di eventi finalizzati alla raccolta di fondi da destinare alla cura della Poliomelite nel mondo. Quest’anno, come di consueto, la conviviale del 6 settembre, con il Concerto di Musica Jazz, ha fatto riscontrare un notevole successo e permesso la devoluzione di una cifra pari a 2.500 euro al Fondo Polio Plus internazionale.
Il tutto grazie agli sponsor - Ditta Borgani Orfeo, Ditta Faggiolati e Banca Mediolanum di Macerata - che hanno collaborato nell’organizzazione dell’evento che si è tenuto presso il Ristorante "Le Case" di Macerata nonché alla partecipazione di 140 perone tra soci e invitati.
Commenti