Aggiornato alle: 12:09 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Il Prefetto Rolli in visita alla Sede Centrale dei Vigili del Fuoco di Macerata

Il Prefetto Rolli in visita alla Sede Centrale dei Vigili del Fuoco di Macerata

Il nuovo prefetto Dott.ssa Iolanda Rolli, si è recata in visita questo pomeriggio al Comando dei Vigili del Fuoco di Macerata per un saluto a tutto il personale.

E’ stata accolta dal Comandante Dott. Ing Pierpaolo Patrizietti e da una rappresentanza del personale operativo, tecnico ed amministrativo in servizio.

Il Comandante, dopo un breve scambio di opinioni, ha rappresentato l’attuale situazione di carenza di risorse umane in relazione alle esigenze operative delle varie sedi di servizio, e soprattutto della carenza relativa ai mezzi di soccorso, che in occasione all’emergenza sisma iniziato nel 2016 hanno sostenuto un carico di lavoro notevolmente maggiore rispetto all’ordinario, ferma restando la problematica relativa alla loro ormai non più recente immatricolazione.

Nell’occasione il Sig. Prefetto ha anche preso visione dei lavori di adeguamento del passo carraio principale di accesso alla caserma, mentre il Comandante ha evidenziato la grave situazione logistica del Comando di Macerata, stante la parziale agibilità a seguito del sisma della sede centrale di Macerata e del distaccamento di Camerino.

In particolare per la sede centrale è stata evidenziata la carenza di spazi sia per la parte operativa che per la parte amministrativa, mentre per il distaccamento di Visso, divenuto recentemente permanente, la necessità di una nuova sede.

IL Comandante ha assicurato comunque il sostegno ed il supporto da parte del Comando al nuovo Prefetto di Macerata che potrà sempre contare sulla professionalità , determinazione e impegno di tutti i Vigili del Fuoco.

Il Prefetto ha preso atto delle problematiche rappresentate, evidenziando il suo impegno nella risoluzione delle stesse, al fine di poter sempre garantire una risposta efficace alle esigenze di sicurezza e tutela dell’incolumità della popolazione.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni