Il ciclista Vincenzo Nibali è uno dei soli quattro corridori (insieme a Merckx, Hinault e Gimondi) ad aver vinto i tre Grandi Giri e almeno due classiche monumento, il Giro di Lombardia, nel 2015 e nel 2017, e la Milano-Sanremo nel 2018. A queste grandi vittorie si aggiungono due titoli nella prova in linea, nel 2014 e nel 2015, due Tirreno-Adriatico, nel 2012 e nel 2013, e altri sette podi nei tre Grandi Giri.
"Ciao sono Vincenzo Nibali, da quando ho scoperto le Marche amo visitarle, naturalmente in bicicletta.." dice il campione di ciclismo protagonista di cinque nuovi spot girati per promuovere le Marche, che andranno in onda nelle prossime settimane.
Il 2020, secondo la Regione, sarà l'anno del cicloturismo nelle Marche "paradiso del bike". Mentre si susseguono immagini del campione che attraversa varie location da Pesaro ad Ascoli, da Urbino a Macerata, fino alla riviera del Conero, tra natura e città d'arte, Nibali 'declama' le bellezze del territorio: "Se amate la bellezza incontaminata e le gloriose città d'arte questa è la regione per voi perché non vi chiede di scegliere - spiega il campione nel primo degli spot in programma -. Il ciclista lungo i percorsi trova tutto quello di cui ha bisogno: itinerari, servizi specializzati e soprattutto l'accoglienza autentica e genuina La mia fuga - conclude Nibali - sono le Marche, il paradiso del bike".
Commenti