Il corto del maceratese Maurizio Failla è tra i 10 finalisti del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale di Brescia dove sarà proiettato sabato 2 aprile dopo l’incontro con Ruggero Deodato.
Il film breve intitolato “E’ una giornata ideale per i pescibanana” della durata appena 3 minuti narra di una storia estiva dove una ragazza alla stazione si trova in panne dal caldo e dagli eventi strani che gli succedono, dove incontra uno strano bambino. Sospesa tra il reale e la fantasia, girato nel 2011 alla stazione ferroviaria di Macerata è stato interpretato da Giordana Marconi e Riccardo Birilli, musicato da Tsade e tratto da un racconto di Gisy Sherman.
Il cortometraggio ha già partecipato ad altri festival tra cui il David di Donatello e ha vinto il premio miglior sceneggiatura al The Reign of Horror Short Movie Forum Award. Failla ha partecipato ad oltre 100 Festival in giro per l’Italia e ha vinto 13 premi, questa è la sua settimana partecipazione al Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale dove ha vinto due premi nel 2007, 2012 e 2014.
Commenti