Aggiornato alle: 15:20 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Il CAI di Macerata rinnova il consiglio direttivo

Il CAI di Macerata rinnova il consiglio direttivo

L’Assemblea Ordinaria dei Soci della Sezione di Macerata del Club Alpino Italiano ha nominato i componenti del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2018-2021. Tenuto anche conto delle designazioni avvenute in occasione della successiva prima riunione del consiglio direttivo, gli organi sezionati risultano ora così composti:

CONSIGLIO DIRETTIVO:

Marco Ceccarani – presidente

Daniele Messi - vice presidente

Bruno Olivieri – segretario

Emanuele Cecoli

Roberto Giujusa

Romualdo Mattioni

Fabio Pasquali

COLLEGIO REVISORI DEI CONTI:

Antonio Ferri

Enrico Leli

Tonino Marconi

“Abbiamo assunto questo incarico con molto entusiasmo ma anche consapevoli della responsabilità che ci attende nel rappresentare nel triennio la Sezione di Macerata  con una lunga tradizione e tra le più attive nel panorama della nostra regione - ha affermato il Presidente Marco Ceccarani. Il validissimo Bruno Olivieri, riconfermato come segretario nel consiglio direttivo, dopo due mandati lascia la Presidenza come previsto nello statuto, un periodo che ha visto la sezione crescere, proporsi come organizzatrice di molte interessanti iniziative e come punto di riferimento per l’insegnamento delle discipline alpinistiche ed escursionistiche, grazie anche alla collaborazione di un team di istruttori titolati di elevata competenza tecnica e grande passione per le attività. E’ questo un triennio che forse ci richiede uno sforzo in più, non solo per continuare e migliorare ove possibile le iniziative e le attività proprie della sezione, ma anche per dare un nostro contributo di aiuto, nell’ambito delle finalità del CAI, alle aree nelle zone montane colpite dal terremoto. Tra le varie attività cercheremo quindi anche di perseguire questo obiettivo con specifiche iniziative".

"Altro tema che ci sta a cuore - ha continuato il presidente - è continuare nella promozione della frequentazione, conoscenza e tutela dell’ambiente montano nelle nuove generazioni con attività ed iniziative mirate coinvolgendo ove possibile anche gli istituti scolastici. Nel contempo è in pieno svolgimento la stagione corsistica con i corsi di alpinismo avanzato, arrampicata base ed escursionismo avanzato, è terminato di recente il corso di sci alpinismo avanzato. Anche quest’anno inoltre la sezione presenta un calendario escursionistico molto interessante e vario con escursioni per tutti i livelli consultabile all’indirizzo www.caimacerata.it/gruppi/escursionismo/. Ovviamente tutti noi del consiglio direttivo ce la metteremo tutta per fare del nostro meglio: contiamo, per questo, anche sulla collaborazione e il coinvolgimento di tutti i Soci.”

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni