Nel pomeriggio è andato il scena il big match Maceratese-Pisa allo stadio Helvia Recina di Macerata. L'incontro è terminato con un indolore 0-0 ed una partita non particolarmente ricca di azione. Le emozioni più grandi tuttavia, le ha regalate il pubblico. Più di 3000 i tifosi accorsi per seguire l'impresa della Rata. Uno stadio gremito, un mare di bandiere biancorosse come non si vedeva da tanto tempo.
Anche il Sindaco Romano Carancini presente tra gli spalti, in mezzo al popolo maceratese, con l'immancabile sciarpa biancorossa ha dichiarato: "Un giorno di festa, una grande festa dello sport e così deve essere! E' entusiasmante tornare a vedere così tanto biancorosso. Dobbiamo aiutarli fino alla fine, hanno fatto un campionato straordinario e comunque vada, a prescindere dal risultato di oggi, siamo ai play off e questo è un risultato che fino a qualche tempo fa sarebbe stato impensabile ".
Anche i tifosi si sono detti soddisfatti, soprattutto dei risultati raggiunti in questi due anni "Da quanto c'è la Tardella ogni anno è una promozione, anche se i tempi sono cambiati, prima eravamo molto di più! Io seguo la Rata dal '58 ed è così: oscilliamo gioie e dolori. Ma la Rata la si ama e basta!" ha dichiarato uno di loro.
In tribuna anche tifosi giovanissimi molto attenti ed entusiasti che hanno seguito la partita con passione da "grandi". Presso l'hospice dello stadio inoltre, è stata allestita una mostra fotografica a cura di Picchio news (fotografie di Guido Picchio e Simone Salvucci) con gli scatti più belli della stagione sportiva 2015-2016. Sempre nello stesso spazio è stato allestito un rinfresco con la collaborazione di Romcafè e Quacquarini per tutti i sostenitori delle squadre.
"La rata è una fede" ha dichiarato un tifoso in tribuna! Tutti, oggi, lo hanno decisamente dimostrato con la loro numerosa e viva partecipazione.
https://youtu.be/kv9p8axFHRo
Commenti