Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Fiastra

“I nostri animali devono morire?”: San Martino di Fiastra torna al centro del ciclone

“I nostri animali devono morire?”: San Martino di Fiastra torna al centro del ciclone

I titolari dell'Agriturismo "Due sorelle" di Fiastra, in merito alla questione terremoto, hanno affermato che sono molto contenti di come si sia infine risolta la trafila che ha interessato la loro vicina Peppina, ma si sono posti altresì il problema degli animali e delle stalle che a seguito degli eventi sismici non sono più utilizzabili.

Purtroppo l’emendamento di legge che attualmente viene discusso in Parlamento riguarda solo le abitazioni e non le stalle e tutti gli animali che si trovano nelle zone facenti parte del cratere saranno costretti a passare l'inverno senza alcun riparo.

 

Queste le dichiarazioni e le richieste che i titolari dell'agriturismo hanno avanzato: "Le stalle che abbiamo realizzato da soli e a nostre spese, dopo il terremoto e a seguito della grande nevicata dello scorso inverno devono essere abbattute senza altra possibilità. Ci chiediamo quindi come affronteranno i mesi freddi i nostri animali senza alcun riparo. La Regione Marche aveva "parlato" di una stalla provvisoria, ma questa non è ancora stata montata e comunque non sarà abbastanza grande per contenere tutti i nostri animali. Chiediamo quindi che le stalle non vengano abbattute: amiamo il luogo in cui viviamo e con esso i nostri animali e questo ci sembra l'unico modo per proteggerli".



Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni