Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Altri comuni

Gli Orologi in Legno: la moda del momento

Gli Orologi in Legno: la moda del momento

Moda, eleganza e rispetto per la natura: è questa la formula del successo degli orologi da polso in legno, i nuovi raffinati accessori sempre più in voga tra le celebrità e gli esperti di tendenze. Adatti sia per uomo che per donna, indossabili in contesti informali come in occasioni importanti, disponibili in una vasta gamma di modelli unici per stile e design, gli orologi da polso in legno incantano giovani e adulti con il loro fascino e la loro versatilità.


Caratteristiche generali degli orologi in legno

Nell'epoca del crescente impegno per la salvaguardia della natura, anche la moda è chiamata a fare la sua parte. Gli orologi in legno rappresentano l'accessorio ideale per chi ha a cuore le sorti del nostro pianeta e il tema dell'ecologia. Si tratta infatti di un prodotto realizzato con materiali 100% naturali e ipoallergenici, senza sostanze tossiche. Oltre a tutelare l'ambiente, questo aspetto degli orologi in legno porta anche dei benefici a chi li indossa: il legno, infatti, non provoca irritazioni al polso e permette alla pelle di respirare in modo del tutto naturale.

Un altro vantaggio di questi accessori è senza dubbio la loro comodità. Rispetto agli orologi tradizionali in metallo e in plastica, quelli in legno sono molto più leggeri, ed è possibile indossarli tutto il giorno senza avvertirne il peso. Anche i modelli con il quadrante di grandi dimensioni mantengono ugualmente la loro leggerezza.

Ogni singolo orologio in legno ha un aspetto unico: le sfumature e le caratteristiche fisiche del legno fanno sì che non possano esistere due prodotti perfettamente uguali. Il colore, inoltre, tende a cambiare lievemente con il tempo grazie al contatto con la luce, rinnovando così l'immagine di ogni orologio e conferendogli di continuo nuova vitalità.


Orologi in legno: le principali marche


A lanciare in Italia la tendenza degli orologi in legno è stata l'azienda WeWood, fondata a Firenze nel 2009. Il marchio unisce l'attenzione alla qualità e al design con un forte impegno ecologista: in collaborazione con Trees for the Future, l'azienda ha infatti attuato un progetto contro la deforestazione che si basa sulla politica di piantare un nuovo albero per ogni prodotto fabbricato. Gli orologi di WeWood sono inoltre tra i più economici del settore.

La casa produttrice più prestigiosa nel campo degli orologi in legno Made in Italy è Ab Aeterno, i cui modelli sono caratterizzati dal movimento svizzero e dal cinturino innovativo ultraflessibile. Il brand propone una linea di orologi per uomo di dimensioni maggiori e dalle tonalità più scure, e una per donna con modelli dal design più delicato e armonioso.

Anche la storica azienda italiana Sector ha recentemente intrapreso la via della produzione di orologi in legno, puntando su modelli di grande classe, qualità e raffinatezza. I tipi di legno utilizzati sono prevalentemente il sandalo (marrone e rosso) e il bamboo. Gli orologi sono dotati di cronografo multifunzione e movimenti al quarzo.

Tra i marchi più economici troviamo BeWell, i cui prodotti mantengono comunque un buon livello di qualità. I suoi orologi in legno sono tutti realizzati rigorosamente a mano e biodegradabili, nel pieno rispetto dell'ambiente. Frutto della continua ricerca dell'innovazione che caratterizza BeWell è il modello ZS, dotato di lancette che si illuminano al buio.


Come scegliere un orologio in legno

Il mondo degli orologi in legno è molto ricco e variegato, sia in termini di qualità e design che di prezzo. Per orientarsi al meglio nella scelta del modello più idoneo al nostro stile e alle nostre esigenze è necessario valutare con attenzione tutte le caratteristiche e i dettagli tecnici di ciascun prodotto. Anche con un budget limitato è possibile acquistare un orologio in legno di qualità soddisfacente, dall'aspetto elegante e in linea con le tendenze del momento. Le recensioni, le opinioni e i consigli di esperti del settore potranno fornirci un utile supporto alla scelta e all'acquisto. Un ottimo punto di riferimento è rappresentato dal sito orologilegno.it, fonte di tantissimi suggerimenti e informazioni sul mondo degli orologi in legno, con la possibilità di consultare schede dettagliate dei prodotti e recensioni, e di acquistare il modello che desideriamo direttamente online.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni