Furti al cimitero di Macerata, l'assessore Marchiori: "Presto iniziative affinché non si ripetano"
Dopo la segnalazione da parte di una una cittadina riguardo ad alcuni furti che si stanno perpetrando al cimitero civico di Macerata (leggi qui), è intervenuto sulla vicenda - attraverso una nota - il neo assessore ai lavori pubblici Andrea Marchiori.
“Gentile signora, ho letto con interesse e con altrettanto dispiacere il suo messaggio. Provo ribrezzo al pensiero che qualcuno possa commettere un gesto così sgradevole in un cimitero. Da pochi giorni ho avuto la delega anche al civico Cimitero ed ho effettuato un sopralluogo con il Dirigente, gli impiegati ed il custode per verificarne le condizioni e studiare assieme gli interventi da effettuare. Considero il cimitero oltre che un luogo sacro e di culto, anche un pezzo di casa in cui riposano i nostri cari e le sue parole non possono rimanere inascoltate, pertanto valuteremo anche iniziative tese a scongiurare che episodi del genere possano ripetersi.
A lei rivolgo anzitutto un ringraziamento per la segnalazione ed una vicinanza per il rincrescimento che ha provato ma vorrei rivolgere anche un auspicio alla persona che ha compiuto l’ignobile gesto: riporti al suo posto quel vasetto con un fiore di campo ed un biglietto di scuse, sono sicuro che si sentirà più in pace con se stesso", conclude l'assessore.
Commenti