Fino al primo maggio Civitanova è la Capitale d'Italia degli scacchi - FOTO
Organizzato dall'Asd Alfiere Nero di Civitanova Marche, sono in corso di svolgimento a Civitanova presso il Congress Center del Cosmopolitan Business Hotel il 48° CIS serie Master e il 9° Femminile, massimo evento a squadre dello schiacciamo Italiano, che si svolgono sotto l'egida della Federazione Scacchistica Italiana fino a domenica primo maggio.
Sono presenti tutti i grandi campioni di livello mondiale e i nostri campioni italiani con le loro rispettive società. Il Torneo Master vede la partecipazione delle migliori 18 squadre Italiane ciascuna rappresentata, su quattro scacchiere in contrapposizione, da Grandi Maestri, Maestri Internazionali, Maestri Fide e Maestri FSI. Questi si sfidano in 7 vibranti turni di gioco suddivisi in 5 giornate. Tra i giocatori sono presenti il GM Brunello Sabino, il GM Vocaturo Daniele, il GM Godena Michele, il nostro GM marchigiano Rombaldoni Axel e la grande rivelazione italiana Rambaldi Francesco Gran Maestro a soli 17 anni. A questa platea di campioni si sono uniti in seguito anche altri Grandi Maestri di livello mondiale come il Grande maestro Nakamura, numero 4 nella lista rating Mondiale già presente nell'edizione 2015 sempre a Civitanova.
Tutti i presenti possono godere l'evento nella splendida scenografia della sala e sentire la vibrante atmosfera del torneo dal vivo. Per chi non può partecipare direttamente, c'è la possibilità di vedere in diretta Web Mondiale lo svolgimento delle partite sulle scacchiere elettroniche messe a disposizione da Scacchi Randagi: è infatti ora attivo il nuovo sito dedicato alla manifestazione dove si potranno visualizzare tutte le informazioni all'indirizzo: www.cismaster.it
L'organizzazione ringrazia la ditta Laminox di Sarnano e le ditte Civitanovesi Gas Marca, Orsetto e la ditta Silenzi e Lattanzi per la loro collaborazione nel realizzare questa manifestazione.
Post collegati

Corridonia, al via i lavori sulla Provinciale per mettere in sicurezza la scarpata: cantiere operativo da giugno

Commenti