Torna l’iniziativa nazionale #ioleggoperché, il progetto dell’associazione italiana Editori per favorire la lettura e anche Macerata aderisce con entusiasmo.
"La bottega del libro" di corso della Repubblica partecipa infatti alla brillante iniziativa dedicata alla lettura. Semplicissime le modalità di adesione. Basta infatti recarsi in libreria (dal 22 al 30 ottobre) e acquistare un libro da donare a una scuola.
Ma non finisce qua: gli editori raddoppieranno la mole dei volumi acquistata. Per ogni libro che sarà acquistato, infatti, un altro sarà regalato dagli editori con l'obiettivo di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.
Commenti