Aggiornato alle: 12:03 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Fiastra

Fiastra oasi della mobilità sostenibile: installate due colonnine per auto elettriche

Fiastra oasi della mobilità sostenibile: installate due colonnine per auto elettriche

Due colonnine di ricarica per auto elettriche sono state installate nel parcheggio della piazza del mercato di San Lorenzo al Lago, nel comune di Fiastra. Grazie ad un accordo siglato tra l’amministrazione comunale ed Enel X, la società del gruppo Enel che fornisce servizi per la trasformazione energetica, le colonnine sono state installate senza costi per il comune, che ha fornito in comodato d’uso alla società quattro stalli auto del parcheggio già esistente.

Nei prossimi giorni - terminate le pratiche di affidamento della gestione da parte della società - le due colonnine, dotate di due attacchi ciascuna, entreranno in funzione. Sulla stessa area sorger anche la stazione di ricarica per le e-bike prevista dal progetto strategico della Regione Marche sulle Aree Interne dell’alto Maceratese.

Si configura quindi una piccola oasi per lo sviluppo della mobilità sostenibile al servizio della comunità e dei visitatori. Se i servizi alla mobilità sostenibile sono sempre più richiesti nei grandi centri urbani infatti, è altrettanto importante fornirli anche laddove potranno costituire uno strumento di attrazione e accoglienza turistica.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni