I carabinieri della compagnia di Civitanova Marche, ieri mattina, nel corso di un’attività finalizzata alla repressione dell’attività di spaccio di stupefacenti e di reati contro la persona e il patrimonio, hanno proceduto ad una serie di perquisizioni.
L'attività ha portato a sorprendere due giovani intenti a nascondere un panetto di 100 grammi di hashish all’interno di uno sgabuzzino nella loro abitazione. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione mentre in un garage, rinvenuto nella disponibilità di uno dei due ragazzi, è stata scoperta una pistola cal 22 Marca Astra, con matricola abrasa e 29 cartucce. All’esito degli accertamenti i due, DV 24enne e MP 24enne, entrambi civitanovesi, sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e DV anche per la detenzione di arma clandestina.
In un'altra perquisizione, rinvenuti circa 13mila euro, 3 grammi di marijuana e 2 di hashish, due coltelli da 29 e 32 cm , un manganello telescopico e un Grinder trita erba . La somma, ritenuta provento di attività illecite, lo stupefacente e le armi sono state sequestrate. Un 26enne Civitanovese è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di armi.
In un ulteriore perquisizione, scoperti 3 proiettili per fucili di tipo militare, 1 proiettili per pistola cal 9x19 e 1 proiettile cal 22, circa 1 grammo di hashish e un bilancino di precisione. Qui venivano denunciate due persone di 52 e 21 anni per detenzione illegale di munizionamento da guerra e civile e detenzione di sostanze stupefacenti.
Al termine delle operazione i due arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Ancona a disposizione dell’A.G.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti