Aggiornato alle: 16:58 Giovedì, 25 Febbraio 2021 cielo sereno (MC)
Attualità Corridonia

Dpcm, centri commerciali chiusi nei weekend ma il "Corridomnia" resta aperto: è polemica

Dpcm, centri commerciali chiusi nei weekend ma il "Corridomnia" resta aperto: è polemica

Parcheggi esauriti in quasi ogni ordine di posto in vista dello shopping natalizio. È questo lo scenario che ci si trova davanti quest'oggi recandosi al Corridomnia Shopping Park, nonostante l'ultimo dpcm imponga la chiusura dei parchi commerciali nei weekend, sino al 6 gennaio prossimo. 

Citando testualmente quando scritto nel decreto si legge come "nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali all’interno dei mercati e dei centri commerciali, gallerie commerciali, parchi commerciali, aggregazioni di esercizi commerciali ed altre strutture assimilabili, a eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole". 

Interpellato in merito, il sindaco di Corridonia Paolo Cartechini ha precisato come "l'apertura o la chiusura sono autonome, se si lascia l'auto in divieto di sosta il Comune ha poco da fare. Comunque, nel pomeriggio, abbiamo inviato sul posto i nostri vigili che stanno effettuando i rilievi del caso". 

La situazione, in queste ore, è giunta sino agli uffici della Regione Marche, dai quali è stato rimarcato come il Corridomnia Shopping Park, secondo quanto previsto dai dpcm governativi, debba rimanere chiuso nei fine settimana. 

Va sottolineato come in altri parchi commerciali, come quello di Montecassiano, già da questa mattina i negozi fossero piantonati dalle forze dell'ordine che hanno fatto desistere quei pochi commercianti che hanno tentato di aprire le saracinesche. Proprio questi ultimi, in tutto il circondario, hanno tempestato di telefonate i corrispettivi uffici comunali, invocando la concorrenza sleale. 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni