Continuano le azioni positive a favore delle popolazioni terremotate.
Oggi pomeriggio, una delegazione dei Comuni di Serra de’ Conti e Barbara della Provincia di Ancona, guidata dai rispettivi Sindaci Arduino Tassi e Raniero Serrani e composta dai rappresentanti delle Associazioni e dei Gruppi Comunale di Protezione Civile dei due Enti, hanno consegnato una Panda 4x4 al Sindaco di Castelsantangelo sul Nera Mauro Falcucci.
Il rapporto dei due Comuni dell’anconetano e Castelsantangelo sul Nera si era già stretto dopo l’evento sismico del 24/08/2016 e la vicinanza e il supporto è continuato anche dopo le devastanti e distruttive scosse del 26 e 30 ottobre 2016, tanto che tra Castelsantangelo sul Nera, Serra de’ Conti e Barbara si sono, con atti consiliari votati all’unanimità, recentemente gemellati ufficialmente.
Il mezzo è stato acquistato con i fondi raccolti in questi mesi dalle due Comunità con iniziative e sottoscrizioni finalizzate alla solidarietà che oggi hanno trovato concreta realizzazione.
Mauro Falcucci ha espresso sentimenti di profonda gratitudine a nome della Comunità ed ha consegnato un attestato e lo stemma del Comune quale segno di un forte rapporto che continuerà nel tempo e quale indelebile segno in ricordo di un dono che in questo momento e per il futuro del Paese montano si rivela molto utile per tutte le attività tecnico-amministrative che dovranno essere intraprese.
E’ stato altresì sottolineato che il Volontariato e il grande cuore dei cittadini marchigiani chiamati ad essere vicini ad altre comunità in momenti di grande difficoltà, sono espressioni di un popolazione che ha valori invidiabili perchè sempre pronti a manifestare vicinanza e affetto.
A Casette installate e quindi al ritorno della popolazione oggi ospitata lungo la costa, si è convenuto di individuare una data per un incontro delle tre Comunità finalizzato a consolidare i rapporti ed a iniziare un nuovo cammino insieme di sostegno e amicizia.
Commenti