Aggiornato alle: 13:26 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Deborah Pantana (FI) sui fatti di Traini: "C'è ancora un lungo cammino da fare prima di poter liquidare questa vicenda"

Deborah Pantana (FI) sui fatti di Traini: "C'è ancora un lungo cammino da fare prima di poter liquidare questa vicenda"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Deborah Pantana di Forza Italia.

La dichiarazione “risarciremo tutti”, rilasciata dall’Avv. Giulianelli, difensore di Luca Traini in questa terribile vicenda, appare in questo momento davvero fuori luogo.

Innanzitutto, non si comprende e non è giustificata tutta questa fretta di voler risarcire il PD, o addirittura il Terminal di Macerata, come giustamente affermato anche dall’Avv. Perfetti, in riferimento alla sede del suo partito, in quanto è prima necessaria un’attenta verifica di quanto accaduto a Macerata nei giorni immediatamente successivi all’atroce delitto di Pamela Mastropietro.

Ci sono poi altre verità che anche l’avvocato di Traini deve fare emergere, viste le dichiarazioni rilasciate proprio dal suo stesso assistito, un ragazzo fragile, il cui gesto va sicuramente condannato; bisogna però dare risposte alle domande che anche lui ha posto, in relazione a questa forte presenza di immigrati irregolari nel nostro Paese, persone che, alla fine, rimangono vittime della microcriminalità.

Dagli stessi quotidiani emergono fatti sconcertanti, relativi ai nove immigrati di colore colpiti da Traini, alcuni sono scappati, altri sono fuggiti dall’ospedale perché probabilmente irregolari; ritorna, allora, la solita domanda di quanti effettivamente siano gli immigrati irregolari a Macerata, e non credo che tutti siano stati colpiti proprio da Traini.

Purtroppo, questi fatti terribili hanno segnato profondamente il vivere quotidiano in città, un posto dove ormai anche la mattina stessa, davanti alle scuole, si assiste al fenomeno dello spaccio di droga; fortunatamente le persone hanno trovato il coraggio di denunciare, e ciò è importante, ma vorrei sapere dall’avv. Giulianelli: chi risarcirà, invece, le famiglie distrutte da questi spacciatori che forniscono la droga ai propri figli?

C’è ancora un lungo cammino da fare, caro Avv. Giulianelli, prima di arrivare alla liquidazione definitiva di questa terribile vicenda.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni