Dalla Brianza a Tolentino, furgoni e moto per regalare un sorriso ai bambini colpiti dal terremoto
La solidarietà continua a correre per le strade d’Italia. Se da una parte i terremotati hanno ormai compreso l’immobilismo burocratico, è anche vero che in questi mesi hanno potuto apprezzare l’Italia che si auto aiuta, quella che è pronta a dare a chi non ha più.
Ce ne sono stati tanti di esempi di raccolte fondi, materiali scolastici, abiti e all’inizio beni di prima necessità. Oggi a Tolentino sono arrivati gli aiuti da Muggiò (MB) e dai paesi limitrofi che hanno portato dei pacchi destinati alle scuole. L'Istituto Comprensivo "Mazzini", plesso Anna Frank di Via Novati a Nova Milanese, ha inviato aiuti alle zone terremotate e tra questeTolentino.
Luisa Filippi, collaboratrice di plesso, ha coordinato l'iniziativa affidandola a diversi motoclub e tra questi i Malnat di Muggiò capitanati dal presidente Franco Iannelli, nella piazza di Tolentino infatti sono giunte circa 80 moto e diversi furgoni dai quali è stato scaricato materiale scolastico di consumo ed uova pasquali. Sabato gli aiuti erano stato portati ad Aquileia, ieri a Norcia e oggi nella cittadina tolentinate. Un gesto che nasce dai motociclisti e dagli alunni della zona di Monza-Brianza e che continua a far germogliare la speranza nelle zone colpite dal sisma.
Commenti