Covid-19, nessun caso di contagio nelle comunità Pars del Maceratese: effettuati i tamponi
Nessun contagio nelle Comunità Pars. Dopo il controllo richiesto dalla nostra cooperativa sociale su tutti gli ospiti e gli operatori delle comunità educative e terapeutiche gestite dalla cooperativa sociale Pars onlus, non si è registrato nessun caso di positività al Covid-19.
“Abbiamo svolto 108 tamponi. Sono stati effettuati al personale e agli ospiti delle nostre strutture terapeutiche e al personale di alcune nostre comunità educative per minori - dichiarano i referenti Pars -. Tutti i tamponi sono risultati negativi. Non abbassiamo la guardia. Il nostro interesse prioritario è tutelare i nostri ospiti e i nostri lavoratori nella gestione dell’emergenza in termini di sicurezza e di salute”.
In questo periodo sono stati adottati ed applicati tutti i Protocolli di prevenzione e di sicurezza, il personale ha partecipato a specifici corsi di formazione dell'Istituto Superiore della Sanità. Inoltre, vengono svolte intense attività di sorveglianza sanitaria e di monitoraggio degli ospiti e del personale e vengono utilizzati tutti i dispositivi di protezione richiesti dalla normativa.
I tamponi sono stati effettuati al team e agli ospiti delle comunità di Corridonia, di Civitanova Marche, Morrovalle e Camporotondo di Fiastrone. Ringraziamo per la pronta e fattiva collaborazione l’Area Vasta 3 di Macerata.
“Nello specifico, il 3 maggio, sono stati effettuati i tamponi da parte del team di infermieri dell’Unità Operativa sanitaria malattie infettive territoriali a personale e ospiti della comunità terapeutica residenziale Santa Regina, della comunità terapeutica residenziale La Ginestra, della comunità terapeutica residenziale Don Vincenzo Cappella e del centro diurno Santa Regina. Tutte le strutture si trovano a Corridonia - spiegano i referenti Pars -. Il 4 maggio sono stati svolti tamponi al personale e agli ospiti del centro diurno Le Querce a Civitanova Marche. Nella stessa giornata i tamponi sono stati effettuati al personale delle comunità educative per minori di Morrovalle e della comunità educativa per minori Icaro di Civitanova Marche. Infine, il 6 maggio, sono stati effettuati i tamponi al personale della comunità educativa per minori Sant’Antonio Abate di Camporotondo di Fiastrone".
Post collegati

Macerata, veglia in Cattedrale per Papa Francesco. Mons. Marconi: "Lo accompagniamo con la nostra preghiera"

Commenti